SABATO 17 NOVEMBRE 2012 live MAURIZIO SOLIERI & CUSTODIE CAUTELARI. LA CHITARRA DI VASCO ROSSI al SACRIPANTE

Solieri2012

Maurizio Solieri torna a suonare nello storico Sacripante di Ala di Stura

Sono passati 4 anni e Maurizio Solieri
sceglie di suonare nuovamente al Sacripante .
La situazione intima e calorosa lo porta a tornare
nella piccola Ala di Stura per la terza volta negli ultimi cinque anni.

Dopo il duello sul web si pensava ad una rottura tra il chitarrista e il Vasco nazionale , ma repentina è arrivata anche la pace ,
ovviamente su un palco durante un intimo concerto in Puglia, l’ultimo di Vasco , per ora !
La musica vince sempre , soprattutto quando si tratta di un’unione , una collaborazione , un’amicizia nata nel 1977 tra le prime radio libere.
Un “Odi et Amo” durato 35 anni che ancora una volta si conclude nel migliore dei modi,almeno per i fans , per noi fans .

Maurizio è stato il primo della schiera di Vasco a salire sul palco del Sacripante e ha dato il via a collaborazioni
con altrettanti ottimi musicisti , diciamo “di Vasco” : Alberto Rocchetti, Clara Moroni , Andrea “Cucchia” Innesto , Claudio “Gallo” Golinelli .
Il 17 novembre tocca di nuovo a Maurizio Solieri continuare questa fortunata scia .

Per il Sacripante , nato nel 1991 , una conferma di notorietà , che nei suoi 21 anni di attività ha visto “passare” sul suo piccolo palco gruppi come Subsonica , Africa United, Casinò Royale , Pitura Fresca , Blue Beaters , Fratelli di Soledad , Statuto ; lungo sarebbe ancora l’elenco , ma grande la soddisfazione nell’averli ospitati .
Sin dalla nascita , il Sacripante è stato vissuto dai gruppi emergenti , e non , come uno dei punti di riferimento per la musica in Piemonte.
Pur essendo situato in una della valli meno avvantaggiate a livello turistico , ha permesso a moltissimi giovani e meno giovani , grazie anche alla passione dei gestori, di vivere momenti indimenticabili a livello musicale .

Tornando a Solieri , un’occasione imperdibile , il 17 novembre , per ascoltare alcuni tra i brani più interessanti della scena del rock internazionale , ma soprattutto brani tratti dalla sua storica unione con il rocker di Zocca , molti dei quali da lui stesso composti .
Un’atmosfera particolare quella del Sacripante per vivere a stretto contatto una serata con uno degli artisti più apprezzati nel panorama della musica rock ; ricordiamo il suo storico gruppo “Steve Rogers Band” e Massimo Riva .
Da non dimenticare la brava band “Custodie Cautelari” che collabora con Solieri dal 1996 . Saranno loro ad accompagnare Maurizio e tutto il pubblico in un lungo viaggio nella musica di Vasco .

Grande soddisfazione da parte del Sacripante per l’inserimento di questo evento , per importanza e qualità , che garantisce al locale il ruolo di promotore della “buona musica” .
Presente sempre la politica del “basso costo” con il biglietto di ingresso a soli 10,00 euro . Open Doors dalle 22.00
Info e/o prenotazione biglietti Tel +39 349-57 18 359 Angela .

E per l’occasione una collaborazione tra il Sacripante e l’Albergo Ristorante “Ala – da Silla”.
Cena tutto compreso a 25 euro con biglietto omaggio
Anche il pernottamento presso la struttura prevede l’entrata gratis
al concerto di Maurizio Solieri .
Per info cena e/o pernottamento Tel +39 348-85 67 668 Roberto .
Prenotazioni entro venerdì 16 novembre .

L’appuntamento è per sabato 17 novembre al Sacripante di Ala di Stura con Maurizio Solieri e le vibranti note della sua fedele amica chitarra .

Nessun commento:

Posta un commento